Prima parte

 

 

1) Un accenno di passo spagnolo da terra ( la cavalla imita i movimenti delle mie gambe)

2) Dico al cavallo di salutare tutto il pubblico Sara facendo perno sulla zampa anteriore destra e tenendo la sinistra alzata Sara gira su se stessa.

3) La cavalla mostra di non aver paura della frusta neanche facendola schioccare a pochi centimetri dal suo muso (questo mostra che non è stata addestrata con metodi coercitivi)

4)  Parlo al pubblico per aiutarlo a valutare le risposte che Sara da alle mie domande.

5) Dirò a Sara tre o quattro nomi femminili chiedendole se siano il suo nome, Sara risponderà scuotendo la testa da destra a sinistra per dire NO. Alla fine le chiederò se si chiama Sara, al che lei risponderà spostando la testa dall’alto in basso per dire SI.

6) Chiederò a Sara quanti anni ha e lei risponderà sbattendo lo zoccolo anteriore destro su una lavagnetta metallica tante volte quanti sono i suoi anni (ogni anno un colpo di zoccolo per un totale di venti colpi.

Qui finisce la prima parte dello spettacolo, (durata 18 – 20 minuti)

Mentre spiego brevemente al pubblico cosa vedranno nel seguito faccio riposare il cavallo per alcuni minuti.

Seconda parte

7) Utilizzando un pallone da calcio faccio tirare a Sara un calcio  di rigore (posiziono il pallone a terra e lo faccio calciare a Sara successivamente le lancio due o tre volte il pallone che lei mi restituisce colpendolo con il muso (colpi di testa).

8) Le prove di intelligenza continuano con le 4 operazioni Sara risponde battendo lo zoccolo alle mie domande di matematica 2 + 1 ; 8 – 3 ; 2 X 2 e 12 / 2 al termine dell’esercizio Sara oltre alla classica carota riceve in premio il cappello da laureanda.

9)      Sara sale con le zampe anteriori su un piccolo tavolo ed esegue 2 o tre esercizi.

10)  A questo punto Sara ha fame e si siederà al tavolino per consumate educatamente il suo pasto con tanto di tovagliolo legato attorno al collo. Finito il pasto non dimenticheremo di lavarci i denti, mostrando al pubblico i denti puliti con un sorriso.

 

11)  Per finire Sara mi darà un bacio e saluterà il pubblico con un impennata.

Qui finisce la seconda ed ultima parte dello spettacolo (durata compresa la pausa 20 minuti, durata complessiva dello spettacolo 38 – 40 minuti)

La durata dello spettacolo può essere modificata in base alle vostre esigenze aggiungendo o togliendo fasi dello spettacolo stesso.

 

Per l’esibizione necessito di un impianto stereo con lettore cd per la musica di sottofondo cui Sara è abituata e di un microfono ad archetto.

 

 

 ESCAPE='HTML'